Si è verificato un errore nel gadget

sabato 8 agosto 2015

LA DIMENSIONE DEL MITO


 Oggi, il 08.08.2015 (2+0+1+5 =8), secondo gli esoteristi, è il Portale del Leone, il giorno in cui, stando attenti a incanalare bene l'intento, si può realizzare molti desideri. 

Non lo sapevo fino a due ore fa, ma stamattina presto avevo avvertito una spinta di pubblicare un piccolo post nel mio omonimo gruppo su Facebook, in onore della Bastet, parente prossima  dei leoni mitologici e il mio vecchio amore. Le energie sottili ci guidano, su questo non c'è dubbio :-)

Questo è il post: 

"Ecco una piccola preghiera a Bastet che ho trovato in russo e tradotto (per i gattofili e per tutti coloro che apprezzano la dimensione del Mito):

"Oh Bast dal volto lunare,

Guaritrice potente amata dai milioni;

Luminosa nel tuo tempio,

Apri davanti a me le tue porte,
Illumina l'anima mia con la tua luce,

Entra nel mio spirito

E guarisci tutte le mie malattie."


Credo che queste semplici parole vadano benissimo come un mantra per chi ha un gatto malato; sostituite la prima persona con il nome dell'animale (ma non solo un gatto, anche un cane, malgrado i cani nella mitologia egizia abbiano Anubi come divinità corrispondente, secondo alcuni esperti, essendo un Dio che accompagna i morti, anche per loro è meglio rivolgersi a Bastet, la dea della gioia, della maternità, della fertilità). 

Ricordate però che i miracoli non esistono… alcuni destini sono già scrittie ci sono le leggi a noi ignote... anche i nostri piccoli amici hanno i loro compiti karmici e a volte, la morte è l'unico mezzo per evolversi. In tal caso, auguriamo loro una felice rinascita, quando sarà il momento


La figura di Bastet è un potente archetipo amato e venerato dai milioni e per millenni. 

E' ben presente nella noosfera e negli archivi della coscienza collettiva dell'umanità, insieme alle altre divinità amate dagli uomini nel corso della storia.
Per me, è indivisibile dal Divino che tutti abbiamo nel cuore, pur praticando le religioni diverse, o anche non praticando nulla...


Accompagno questo breve post dai miei dipinti, acquerello e tempera (1998-2003).



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.